A Minturno 575.000€ per migliorare la viabilità. Ecco dove – “Il Comune di Minturno si è aggiudicato un altro importante contributo regionale! Il progetto di adeguamento e ampliamento di Via della Taverna, a Scauri, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma straordinario di investimenti pubblici della Regione Lazio!
Questo risultato ci permette di sbloccare un investimento importante: l’importo complessivo per la realizzazione del progetto è di 575 mila euro, e ben 460 mila euro saranno finanziati direttamente dalla Regione Lazio. Questo vuol dire che potremo migliorare la viabilità tra la costa e la collina: un altro tassello per rendere le nostre strade più funzionali, sicure e anche più belle da vedere!
Cosa cambia? L’intervento prevede la riqualificazione del tratto di Via della Taverna, dal sottopasso della ferrovia alla Via Appia, anche con un nuovo impianto di illuminazione.
Sarà riqualificata anche l’area esterna di accesso alla Scuola Media “Pietro Fedele” e alla palestra comunale. Gli spazi, precedentemente destinati a campi da gioco e poi ad uso del personale scolastico, diventeranno un parcheggio pubblico ampliato e funzionale. La novità è che sarà pavimentato in modo da ridurre il fenomeno dell’isola di calore e attrezzato con punti di ricarica elettrica per auto, bici e monopattini.
È questo un altro passo concreto per una città più collegata, sicura, moderna e meglio connessa per tutti i cittadini.” Lo comunica il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli.













