Il Partito Democratico di Minturno sulle nuove presidenze delle commissioni consiliari – Il Partito Democratico di Minturno, forza politica che con senso di responsabilità sostiene l’attuale maggioranza alla guida della nostra città, esprime rammarico e disappunto per l’esclusione dalla guida delle commissioni consiliari a seguito della recente riformulazione voluta dal Consiglio Comunale. Il disappunto è emerso all’unanimità dalla riunione del direttivo del PD.
Sin dall’inizio di questa consiliatura, il nostro partito ha lavorato con spirito propositivo e leale collaborazione, contribuendo con serietà al buon governo della città. In questo quadro, avevamo assunto con impegno e risultati la guida della Commissione Cultura, un ambito fondamentale per la crescita civile, educativa e identitaria della nostra comunità.
La decisione, maturata a seguito della riduzione delle commissioni ha portato a una nuova distribuzione delle presidenze che ci ha visti inspiegabilmente esclusi. Riteniamo che questa esclusione non rispecchi né il nostro contributo politico né il rispetto dovuto agli equilibri interni alla maggioranza, e rappresenti un’occasione mancata di valorizzazione del pluralismo e della partecipazione condivisa alla guida dell’Ente. Ribadiamo la nostra volontà di continuare a lavorare nell’interesse esclusivo della cittadinanza, con coerenza e determinazione.