Minturno – Il dolce sentire di Carla Capomaccio al Castello dei Libri – Nasce da un sogno custodito in un cassetto “Il dolce sentire” il libro di poesie di Carla Capomaccio pubblicato da Fawkes Edition. “Questa raccolta nasce dal bisogno profondo di dare voce alle emozioni, ai pensieri che spesso restano sospesi – spiega l’autrice – Scrivere poesie per me è un atto di libertà, di rinascita e di ascolto interiore. Ogni verso è un frammento di vita, di speranza, di fede e di amore. Condividere queste parole – conclude Carla Capomaccio – significa offrire un piccolo dono a chi crede nella sensibilità, nella bellezza e nella forza dell’anima”.
Il sogno della poetessa gaetana è divenuto realtà, dopo l’incontro con Enrico Duratorre, fotografo che ha curato l’immagine di copertina del libro e Julie Biasucci, editrice indipendente che con il fotografo pontino aveva già collaborato a lungo. I due professionisti hanno immediatamente accolto il desiderio di Carla Capomaccio di trasformare un sogno in una splendida realtà dando vita a questo piccolo scrigno di emozioni.

“Il dolce sentire è un’opera poetica indispensabile per trovare le giuste parole da spendere su emozioni che non sappiamo a volte identificare. Mi ha colpito l’autenticità di Carla Capomaccio – dice l’editrice Julie Biasucci – il suo talento nell’usare i vocaboli giusti, veritieri e sinceri. In un’epoca in cui si desidera confondere le menti, limitare il libero arbitrio, le poesie di Carla Capomaccio sono come un’ancora di salvataggio. Una vera e propria possibilità di tornare alla vita autentica. Dal punto di vista del “consumo” di queste poesie, direi che è illimitato: possiamo leggere le poesie quando lo vogliamo, una, due, tre… o tutte. – conclude la Biasucci – Le possiamo rileggere quando servono, per sfiorare queste parole che ci vorremmo sentire dire e che a volte non trovano voce”.

Il libro verrà presentato ufficialmente al grande pubblico sabato 29 novembre alle 18,30 e domenica 30 novembre alle 16,30 nel corso della prima edizione del festival dell’editoria indipendente “Il Castello del Libro” che si terrà a Minturno dal 28 al 30 novembre 2025 dalle ore 10,00 alle 20,00 con ingresso gratuito.
Un doppio appuntamento da non perdere per scoprire questa raccolta poetica in modo interattivo e divertente in compagnia della poetessa allo stand di Fawkes Editions:per riempire la splendida sala del Castello del Libro di “dolce sentire”, per il piacere e ritrovare dolcezza e bellezza autentiche.













