Minturno: Pino D’Amici capogruppo Fratelli d’Italia riflette se passare a Minturno Domani.

0
1054

Pino D’Amici – Le contrarietà all’interno di FdI Minturno stanno tediando gli animi e in particolare quello dell’avvocato Pino D’Amici, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Minturno. Ma cosa accade? Pino D’Amici stanco dei contrasti interni al partito per una mancanza soprattutto di un coordinamento territoriale e di opinioni che mettono in discussione la fedeltà alle linee politiche del partito sta decidendo di ritornare alle origini, all’interno di Minturno Domani, lista civica costituita nel lontano 2005 dal compianto Sindaco Pino Sardelli. Dapprima alcune dichiarazioni di Enrico Tiero a Latina, subito successive alle elezioni europee, a seguire, quelle di Vincenzo Fedele, ex coordinatore comunale di FdI. Dunque si evince che tra il gruppo dell’Assessore regionale Elena Palazzo e quello legato ad Enrico Tiero non c’è armonia d’intenti.

Pino D’Amici penserebbe di restare iscritto al partito Fratelli d’Italia ma di non rappresentarlo più in consiglio comunale passando a Minturno Domani che ora vede come rappresentante Barbara Sardelli. Francesco La Rocca rimarrebbe unico rappresentante del partito in consiglio. L’Avvocato D’Amici dichiara:-“E’ assurdo che un partito che riesce a smuovere consensi elettorali eclatanti, non abbia una struttura politica di base che si raccordi col gruppo consiliare”. Ma che sia proprio questa la linea di condotta partitica provinciale e regionale, viene da pensare, dal momento che il partito va in un certo senso da solo? Fratelli d’Italia non ha un coordinamento comunale operativo, l’ultimo fu chiuso nel 2022. Livio Pentimalli componente dell’Assemblea nazionale FdI vuole, al pari di altri dirigenti, assecondare la richiesta di un coordinamento territoriale. L’Avvocato D’Amici ha espresso il suo grande rammarico e la volontà di cambiare gruppo ai dirigenti coordinatori di Latina.

Articolo precedenteOmaggiato a Castelforte il Brigadiere Tommaso Liguori
Articolo successivoTragedia a Minturno – Muore a soli 22 anni Francesco Mazzucco schiacciato da un trattore
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.