Scauri: figlio di emigrante, Chef di successo Jock Zonfrillo, muore in Australia.

0
3171

Una storia che affonda le sue radici nella terra di Minturno. Il padre di Jock Zonfrillo aveva lasciato la terra natia per cercare fortuna come migrante in Scozia ed è qui a Glasgow che nasce Jock Zonfrillo. Si trasferisce in Australia Melbourne dove si fa apprezzare come chef di successo. Il 30 aprile scorso si è spento nell’ incredulità di chi lo conosceva a causa di un malore su cui si cercano le cause. Jock Zonfrillo era tra i giudici di Masterchef AustraliaAveva 46 anni ed era noto per le sue idee innovative culinarie.

Aveva ideato un chiosco ristorante chiamato Nonna Mallozzi dedicato alla cucina tradizionale mediterranea ed aveva generato la Orana Foundation dedicata agli indigeni australiani alle loro tradizioni culinarie con rivisitazioni tecniche dei cibi. La famiglia addolorata così si esprime: Con i cuori completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati nel condividere la notizia che Jock è morto. Ci sono tante parole che possono descriverlo, così tante storie che possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti dal dolore per metterle in parole. Ci uniamo al loro dolore.

Articolo precedente1 GIUGNO, RAF a Formia in onore dei Festeggiamenti di Sant’Erasmo
Articolo successivoScauri: Lega critica e segnala degrado di località Tore
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.