Caffè, Richiamo alimentare per un lotto. Acratossina A oltre i limiti di legge

0
247

Caffè, Richiamo alimentare per un lotto. Acratossina A oltre i limiti di legge – Nuovo richiamo alimentare per rischio CHIMICO sul sito del Ministero della Salute in data 27/11/2025 (il richiamo è datato 21/11/2025) e riguarda il prodotto caffè. Denominazione di vendita: GIMOKA GUSTO RICCO 250 G, Marchio del prodotto: GIMOKA, Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: GRUPPO GIMOKA SPA. Lotto di Produzione: H26A, data di scadenza o termine minimo di conservazione: 26-08-2027, Descrizione peso/volume unità di vendita:250 G, Nome del produttore: GRUPPO GIMOKA SPA. Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: -, Sede dello stabilimento: VIA DELLE INDUSTRIE A4 – 23009 ANDALO VALTELLINO (SO).

Motivo del richiamo: possibile presenza di acratossina A oltre i limiti di legge. Avvertenze: i consumatori che avessero acquistato confezioni appartenenti al lotto indicato sono pregati di riportarlo presso il punto vendita di acquisto. Per controllare le revoche dei richiami clicca qui. Di seguito l’immagine del prodotto:

ARTICOLO CORRELATO – Filetti di alici – Richiamo Alimentare da parte del Ministero della Salute – Nuovo richiamo alimentare pubblicato sul sito del Ministero della salute in data 09-09-2022, mentre la scheda del richiamo è datata 08-09-2022. Denominazione di vendita: FILETTI DI ALICI ALL’OLIO DI OLIVA 140G, Marchio del prodotto: SIPA, Lotto di produzione: PA137, Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 17-11-2023, Descrizione peso/volume unità di vendita: 140g peso netto, Motivo del richiamo: presenza istamina oltre limite di legge. Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Zarotti spa via Nuova di Coloreto 15 a Parma, Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: AL 28 P.P., Nome del produttore: POSEIDON shpk, Sede dello stabilimento: Shengjin (LEZHE) Albania.