Coreno Ausonio – Un Natale da favola – Grande partecipazione e atmosfera di festa per l’evento natalizio svoltosi l’8 dicembre presso la Villa Comunale di Coreno Ausonio, dove si è tenuta la serata inaugurale delle festività: “Un Natale da favola”, promossa dall’Amministrazione Comunale con il contributo della Regione Lazio. La manifestazione si è aperta alle ore 17:00 con l’emozionante accensione delle luminarie, – con il taglio del nastro del Sindaco Costanzo con il Sindaco polacco Zenon Reszka – che ha fatto brillare la Villa e Piazza Umberto I con luci, colori e sorrisi, regalando a grandi e piccoli un momento di pura magia. A seguire, la location in completo Perlato Coreno si è accesa con l’intensità e la bellezza del concerto gospel del Voice Academy Choir, che ha scaldato il pubblico con un repertorio coinvolgente e profondamente natalizio, suscitando entusiasmo.
Al termine l’inaugurazione del tradizionale Albero di Natale e la rappresentazione dei racconti natalizi “Alla ricerca del Divino”, a cura del Centro Anziani, che ha saputo coniugare spiritualità, emozione e memoria collettiva. Con l’evento svolto regolarmente a conclusione della Sagra dei Corneglie, ha confermato la forte partecipazione della comunità :
<<Un successo che conferma quanto Coreno Ausonio sappia essere una comunità unita, capace di vivere e trasmettere lo spirito autentico del Natale>> così il Sindaco Costanzo.













