Noleggio senza anticipo, la scelta per chi cerca convenienza e sostenibilità in un’auto

0
246

Avere oggi un’auto a disposizione che sia efficiente, nuova e che permetta di spostarsi in maniera più sostenibile possibile non è facile. Sono tante le difficoltà che gli automobilisti trovano, a partire dai prezzi non sempre accessibili a tutti per “portare a casa” un’auto ibrida se non addirittura elettrica.

Discorso che cambia totalmente se si amplia la visione e se gli orizzonti vanno oltre le classiche logiche. Convenienza e sostenibilità oggi vanno di pari passo sul fronte dell’auto se si guarda al noleggio a lungo termine, un servizio sempre più apprezzato dagli italiani che per i propri spostamenti scelgono sicurezza, flessibilità, comodità e anche convenienza.

Sceglie un’auto “in affitto” non solo consente di opzionare quella che maggiormente risponde alle proprie necessità e aspirazioni, ma riduce anche al minimo oneri e preoccupazioni. L’automobilista deve pensare solo al pagamento del canone mensile senza sottostare a nessun’altra scadenza.

È così che può scegliere di guidare anche un’auto che inquina di meno, che afferisca al panorama delle elettriche o delle ibride, modelli che con l’acquisto hanno prezzi decisamente ancora proibitivi per molti.

E per chi vuole ulteriormente risparmiare perché non vuole impegnare capitali o non ne ha la disponibilità, può accedere anche al noleggio senza anticipo, un’opzione della formula di cui abbiamo parlato fino ad ora che consente di non corrispondere nessun anticipo economico al momento della stipula del contratto. In questo modo il guidatore evita di versare un acconto che può essere anche di alcune migliaia di euro, accettando di pagare solo il canone.

Una soluzione particolarmente indicata anche per chi ha necessità di avere un’auto nuova in tempi rapidi e non dispone di grosse liquidità da investire nell’immediato. In questi casi è necessario sempre scegliere un’agenzia che predisponga questo tipo di servizio, non erogato da tutte le realtà in Italia. Tra i player di riferimento c’è sicuramente Rent4you che propone il servizio sia per i privati che per le aziende offrendo le stesse condizioni del classico long term rent.

Un’opzione che unisce tutti i vantaggi dell’avere un’auto sempre a disposizione, senza doversi preoccupare di tutte le spese accessorie che comporta la proprietà di un veicolo pagando una rata mensile che resta invariabile per tutta la durata del contratto e che comprende tutti i servizi e la manutenzione e una rete di professionisti presenti in tutta Italia per garantire assistenza ovunque ci si trovi.