Roma capitale del gusto: Panettone Maximo 2025, festival delle eccellenze dolciarie italiane

0
60

Torna a Roma il 30 novembre, nella suggestiva cornice del Salone delle Fontane, l’appuntamento più goloso dell’anno: “Panettone Maximo 2025”. Giunta alla sua settima edizione, la rassegna consacra la Capitale come punto di riferimento per l’arte pasticcera italiana, in particolare per il panettone artigianale, ormai simbolo di qualità e creatività.

Saranno 48 le pasticcerie presenti, selezionate da tutta Italia, pronte a far degustare le loro creazioni: lievitati fragranti, glassature raffinate, profumi d’arancia, canditi e gocce di cioccolato. Accanto al panettone, spazio anche ad altre eccellenze natalizie come torroni, praline, nocciole pregiate, vini dolci e bollicine.

Non mancheranno showcooking e masterclass tenute da pastry chef stellati, pronti a raccontare segreti, tecniche e tendenze del mondo dolciario. L’evento si conferma così non solo una festa per il palato, ma anche un’occasione di cultura gastronomica.

Il biglietto d’ingresso è di 20 euro (15 euro in prevendita online), gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Ai disabili al 100% muniti di regolare certificato e ai non deambulanti (in carrozzina) sarà concesso l’ingresso gratuito purché accompagnati da un adulto pagante. Un’occasione da non perdere per scoprire – e assaporare – il meglio della pasticceria italiana.

Ecco gli orari ufficiali per Panettone Maximo 2025 a Roma:

Domenica 30 novembre 2025

  • 🕚 Orario: dalle 11:00 alle 20:30
  • Sede: Salone delle Fontane – Via Ciro il Grande 10, zona EUR, Roma.