Formia, il Maestro Lello Traisci al Teatro Romano “Gliu’ Canciegl” in Castellone. Domenica 10 agosto, ore 21:00.

0
476

Maestro Lello Traisci a Formia – Domenica 10 agosto alle ore 21:00 in Castellone, nell’area del Teatro Romano detto “Gliù Canciegl” si terrà un concerto di musica folk nel pieno rispetto della tradizione musicale popolare napoletana: “Racconti e canti di musica popolare”. Il Maestro Traisci che proviene da una famiglia di musicisti, si avvicina alla musica all’età di 4 anni e persegue questa sua passione sino a conseguire il diploma di chitarra classica presso il Regio Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli. Esprime le sue capacità canore e strumentali all’interno di vari gruppi musicali sperimentando generi, spaziando dall’heavy metal britannico di Ozzy Osbourne alla musica tradizionale antica italiana ed estera, associandovi svariate ricerche antropologiche su canti, suoni e contaminazioni popolari dalle antiche origini ai nostri giorni. Artista eclettico e versatile è stato allievo del Maestro Roberto De Simone e del Maestro Marcello Colasurdo. Musicista, compositore e autore di tre testi importanti sulle origini della musica, dei canti e degli strumenti musicali, domenica, Lello Traisci delizierà il pubblico con una sequenza di brani della cultura classica napoletana e con brani da lui composti. Al termine, una sorpresa dedicata alla città di Formia. Concluderà il concerto il coro polifonico “Choralia”. Con il Patrocinio del Comune, Assessorato alla Cultura, l’evento si inanella nel ricco programma dell’Estate Formiana 2025. Coordina l’evento Mario Bianchini, presidente dell’Associazione “La Normalità”. Non mancare.

Articolo precedenteGelato, meraviglia italiana
Articolo successivoEstate 2025, bilancio amaro. Crollano le presenze nei lidi italiani: allarme anche nel Golfo di Gaeta
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.