Formia, mercoledì culturale: conferenza su “Migranti ed Europa” con Roberto Morozzo Della Rocca. Introduce e modera Michele Graziosetto.

0
1329

Roberto Morozzo Della Rocca – Nuovo appuntamento culturale nel rinomato Grande Albergo Miramare, sala convegni, mercoledì 29 gennaio alle ore 17:00. Organizza l’incontro l’Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae per mano del professor Michele Graziosetto, infaticabile presidente della stessa. L’ospite conferenziere è il professor Roberto Morozzo Della Rocca, presente in altre occasioni, in questo caso per disquisire sulle condizioni socio-politiche europee ed internazionali rispetto ai migranti. Al termine della relazione si potranno porre quesiti sull’argomento e aprire eventuale dibattito. Si ricorda che il professor Roberto Morozzo Della Rocca é docente ordinario della terza Università di Roma (uniroma3), classe 1955, insegna Storia contemporanea. Ha lavorato sul rapporto tra nazioni e religioni in un raggio geografico che va dall’Europa orientale all’America centrale. E’ autore di svariati testi tra cui: Corridoi Umanitari. Una risposta a una crisi umanitaria, 2023. La strage silenziosa, 2021. Martiri d’Albania (1945-1990), 2016. Nazione e religione in Albania, 2015. La fede e la guerra, 2015. Albania le radici di una crisi, 2005. Kosovo la guerra in Europa, 1999. Le chiese ortodosse una storia contemporanea, 1997. Ingresso libero. Da non perdere.

Articolo precedenteDramma a Formia, ciclista si accascia e muore. La tragedia questa mattina
Articolo successivoScauri – I Carabinieri arrestano un 33enne per evasione, resistenza e danneggiamento aggravato
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.