Gaeta, Forza Italia – La maggioranza che sostiene il sindaco Cristian Leccese continua a dimostrarsi solida

0
154

Gaeta, Forza Italia – La maggioranza che sostiene il sindaco Cristian Leccese continua a dimostrarsi solida – “La maggioranza che sostiene il sindaco Cristian Leccese continua a dimostrarsi solida e granitica nonostante alcuni organi di stampa continuino ad evidenziarne la spaccatura dopo le critiche rivolte sulla TARI dal consigliere della lista civica «Gaeta Tricolore» Marco Di Vasta nel corso della seduta consiliare dell’11 giugno scorso. «Noi di Forza Italia-Gaeta – spiega la coordinatrice Maria Weisghizzi – riteniamo che Di Vasta da più mesi stia dimostrando di essere sempre più fuori dalla maggioranza il cui operato si limita a contestare senza però proporre concrete soluzioni alternative, come nel caso delle sterili critiche sull’imposta destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti».

L’Amministrazione Leccese – precisa Weisghizzi – non ha aumentato di un centesimo le utenze domestiche TARI confermando le tariffe dell’anno scorso. Inoltre, la maggioranza ha approvato due importi in aumento per limitare i BB e gli alloggi turistici: la manovra è stata fatta per limitare l’overtrourism, ovvero l’eccesso e l’abuso delle strutture ricettive a discapito dei residenti! Inoltre, nonostante l’ARERA abbia previsto un ulteriore prelievo di sei euro per finanziare gli interventi sociali sulla TARI, l’Amministrazione non ha minimamente ridotto le clausole sociali già previste nel precedente regolamento, ampliando invece la fascia di accesso alla rateizzazione della TARI da 10mila a 20mila euro di reddito ISEE. Inoltre, l’aumento della TARI a carico dei BB e degli alloggi turistici verrà poi ridistribuito su tutti gli utenti TARI.

Tuttavia, il don Chisciotte nostrano esprime sempre e comunque giudizi critici e si oppone a scelte o decisioni dell’amministrazione senza alcun approfondimento. Ha bisogno solo di visibilità. Gli piace apparire piuttosto che contribuire a fare e proporre soluzioni nell’interesse della collettività. Appartiene alla categoria dei populisti, caratterizzandosi per un’insofferenza nei confronti dell’amministrazione Leccese che noi, azzurri di Gaeta, invece difendiamo perché rispettosa dell’interesse di tutti i cittadini.” Lo comunica Forza Italia Gaeta in una nota.