Gaeta, Itri e Fondi: la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle attività. Il risultato – La Polizia di Stato – Questura di Latina, in conformità a una recente direttiva del Dipartimento della P.S., ha avviato una serie di controlli straordinari del territorio nell’ambito della tutela della sicurezza nelle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo – sempre più spesso interessati da fenomeni di violenza e di illegalità – così come condiviso anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
A tal riguardo nella serata di ieri, venerdì 22 agosto 2025, i poliziotti del Commissariato di Gaeta, unitamente a personale della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e dell’AUSL di Latina, hanno effettuato diversi controlli rivolti agli esercizi di intrattenimento pubblico Le attività hanno riguardato 5 locali nei territori di Gaeta e Itri, significando che per 4 di essi sono state accertate irregolarità che saranno oggetto di sanzioni.
Nel corso dei controlli sono state inoltre identificate 50 persone, di cui 10 straniere – nei confronti delle quali sono stati effettuati i dovuti accertamenti circa la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale – e 14 gravate da pregiudizi di polizia. Sono in corso ulteriori accertamenti riferiti ai titoli autorizzatori esibiti ed ai lavoratori presenti.
Polizia di Stato – Questura di Latina: contrasto al traffico e consumo di stupefacenti. Servizio straordinario a Fondi
La Polizia di Stato – Questura di Latina nella serata di ieri, venerdì 23 agosto 2025, ha effettuato uno specifico servizio straordinario di contrasto al traffico e consumo di stupefacenti nel territorio di Fondi, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini. Le specifiche attività di controllo svolte dalle pattuglie del locale Commissariato di P.S., unitamente ad una unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, hanno consentito di identificare complessivamente 106 persone, delle quali 6 straniere. Sono stati inoltre controllati 21 veicoli.
È stato inoltre intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, con l’identificazione di 25 individui gravati da pregiudizi di polizia. Nel corso dei controlli è stato denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino italiano ritenuto responsabile della violazione di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo stesso è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di stupefacente, equamente suddivisa tra hashish e marijuana.
Le attività si sono poi rivolte in una piazza del centro cittadino, dove tre soggetti sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e, pertanto, segnalati in via amministrativa alla Prefettura di Latina. Infine il cane Odina segnalava all’interno di un cassonetto per i rifiuti la presenza di stupefacente che si è accertato essere 2 grammi di cocaina e 13 grammi di hashish, evidentemente gettato via da qualcuno intimorito dai controlli in atto.
Tali attività, che saranno ripetute nei prossimi giorni, mirano ad effettuare un maggiore controllo del territorio nell’intera provincia.












