Judo: l’olimpionico Pino Maddaloni ospite al Menchella Club di Castelforte per una Master Class

0
743

Pino Maddaloni a Castelforte – Il 16 marzo si terrà una Master Class di Judo nella storica palestra del Maestro Benemerito Impero Menchella, fondatore della società nei primi anni 60. La master class è riservata alla seguenti classi: Esordienti/B, Cadetti e Juniores. Il tutto sotto la guida del campione olimpico Pino Maddaloni che rappresenta per i giovani un modello da emulare sia nelle qualità tecniche che umane. Attraverso questa disciplina si possono diffondere i sani principi della vita. Giovanni Menchella, Direttore tecnico del Club così dichiara:- “Non è la prima volta che nella città di Castelforte e presso la nostra sede, si disputino agoni di grande spessore tra cui le Master Class. Tali opportunità sono indispensabili per la crescita sia degli atleti che dei tecnici.

Pino Maddaloni a Castelforte – Il 2025 è iniziato positivamente per il Menchella Club. Gli atleti che vi parteciperanno saranno presenti alla finale del Campionato italiano Juniores A1 che si disputerà a Torino, a cui parteciperanno i seguenti atleti qualificati di diritto: Greta Veglia e Bruno Di Vito. E’ confermata inoltre la presenza alla finale del Campionato italiano Juniores A2, di Chiara Di Marco che si terrà a fine marzo ad Andria. Un ringraziamento particolare – chiude Giovanni Menchella – ai Maestri Giovanni Maddaloni e Giovanni Alessio con i quali collaboriamo da anni. Sarà altresì presente il Presidente del Comitato regionale del Lazio, Maestro Sandro Rosati nonchè il Presidente di Settore, Gianluca Ricciotti.”

Articolo precedente“Vivi l’America” il Carnevale 2025 di Formia che piace a grandi e piccini. Musiche, balli, carri allegorici, premiazioni, lotteria e colori a gogo!
Articolo successivoFORMIA / VIDEO – Un camion in fiamme a Gianola sull’Appia all’altezza della discesa verso l’Alberghiero
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.