Minturno Consiglio Comunale: Matteo Marcaccio capogruppo PD su acqua bene comune.

0
353

Matteo Marcaccio Consigliere Comunale – Così scrive Matteo Marcaccio, consigliere comunale e capogruppo PD del Comune di Minturno in una nota pervenuta al giornale dopo il Consiglio: “Disservizi, interventi tardivi semmai fallaci, bollette sempre più salate: questo ci viene in mente se pensiamo ad Acqualatina s.p.a. Ecco perché sono intervenuto per esprimere la nostra contrarietà alla richiesta di aumento di capitale sociale da parte di Acqualatina, sempre meno credibile come interlocutore pubblico. In un momento storico segnato da difficoltà economiche e crisi sociali, è doveroso ricordare che vanno salvaguardati i bilanci delle famiglie, non quelli di aziende che perseverano nella cattiva gestione. Rimango convinto, come emerso chiaramente dal referendum popolare, che l’orizzonte da perseguire sia quello dell’acqua come bene comune, orientato alla gratuità e universalità del servizio. Il Comune ha il dovere di tutelare i cittadini, di promuovere una gestione pubblica, trasparente e partecipata di un bene essenziale come l’acqua.”
Matteo Marcaccio – Capogruppo PD Minturno

Articolo precedenteFormia: Italia Nostra, XXXIII° edizione del Premio internazionale La Mimosa – Anna Dolci Celletti. Mercoledì 1 ottobre alle ore 20:15, GA Miramare.
Articolo successivoOperazione “Fake for Drug”: smantellata rete di spaccio in Provincia di Latina
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.