Minturno: Pino D’Amici capogruppo FDI. In Regione Lazio avviato bando per la tutela e il recupero dei centri storici.

0
1450

Regione Lazio – Il 3 luglio é stato presentato, nella sala Tirreno della Giunta Regionale Lazio e alla presenza del Presidente Rocca, il bando per la tutela e il recupero dei centri storici. L’iniziativa dell’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli (Lega) è stata introdotta da una prefazione del Dr. Nicolò Graziano, al quale è seguita la spiegazione del tecnico che ha predisposto gli atti, della consigliera Comunale Laura Corrotti (FDI) e della Consigliera regionale Laura Cartagonese (Lega). Presenti anche l’ex Sindaco di Minturno, dott. Paolo Graziano, insieme al capogruppo di FDI di Minturno, l’avv. Giuseppe D’Amici.

Regione Lazio – Questi, dopo essersi complimentato con Nicolò Graziano per il lavoro svolto e con la squadra che ha partecipato alla redazione del bando, ha così commentato: “Finalmente la Regione dimostra di avere a cuore gli interessi anche dei centri storici, ormai svuotati da anni spesso per ragioni logistiche. Questa è una bella opportunità anche per Minturno che, se presenterà un valido progetto, potrebbe ottenere un finanziamento di oltre 400mila euro per la sistemazione dei vicoli, visto che ha una popolazione superiore ai 15mila abitanti. Auspico che l’attuale amministrazione- chiosa D’Amici – non perda questa opportunità”.

Articolo precedenteProstituzione in Provincia di Latina: scovate numerose escort e soggetti appartenenti alla criminalità
Articolo successivoDal 2009 la Città di Formia è Bandiera Verde. Per il 16esimo anno consecutivo il vessillo torna a sventolare
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.