Multe cartacee addio. Arriva l’app

0
1884

Multe cartacee addio arriva l’app – Il 1 aprile 2023 è cambiata la modalità di notifica delle sanzioni fatte dagli ausiliari del traffico. Queste spariranno dai parabrezza dei veicoli. Le multe ci saranno lo stesso e saranno immediate. Milano è città di elezione dove, tramite una app sul telefono mobile, sarà possibile visualizzare la sanzione. Questa arriva direttamente sul Fascicolo del Cittadino e sul telefono del proprietario del veicolo. Nella app configurata, è registrata la targa o le targhe dei veicoli che si desidera controllare per pagare le multe.

Multe cartacee addio arriva l’app – A Milano, prima di questa data, sulle multe cartacee era presente un QR code per pagare la sanzione online. Questa nuova modalità è ulteriormente conveniente. Sia per lo sconto del 30% sulla multa se la si paga entro 5 giorni che per il risparmio sulla notifica domiciliare, pari a 11 euro per i residenti e 14 euro per i non residenti. Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, ha proposto che le sanzioni siano pagate in base al reddito, revisionando così il Codice della Strada e favorendo una proporzione tra la multa ed il reddito del Cittadino. Ciò però dovrà rispondere a logiche di congruenza e nel rispetto dell’equità sociale.

Articolo precedenteGaeta: Presso Scuola Nautica Polizia del Mare Assemblea Sindacato Nazionale Finanzieri – SINAFI
Articolo successivoLa villa romana di Gianola, azioni per la difesa. L’opinione dell’architetto Salvatore Ciccone.
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.