Questo è un primo snodo importante per il Bologna, che nei prossimi 7 giorni sarà impegnato in ben 3 trasferte consecutive. I rossoblu hanno cominciato bene la stagione, ma siamo chiaramente ancora solo all’inizio. L’obiettivo della squadra di Italiano è quello di riconfermarsi in Europa League e di fare bene anche nelle coppe europee.
E pensare che in questi primi due mesi di stagione il Bologna sta facendo a meno di Ciro Immobile. L’attaccante ex Lazio è arrivato in Emilia l’estate scorsa dopo l’esperienza in Turchia con grande carica e voglia di fare bene. Il ragazzo era entusiasta di ritrovare la Serie A. Tuttavia, la sfortuna ha subito colpito: alla prima giornata di campionato, il numero 17 ha accusato una lesione muscolare al retto femorale. Ergo: quasi 2 mesi di stop per lui.
Le alternative di Italiano: Castro e Dallinga
Senza Immobile, mister Italiano si è affidato al tandem d’attacco della passata stagione che comunque gli ha dato tante soddisfazioni: Castro come titolare e Dallinga come sostituto.
Il Bologna ha quindi portato avanti le due competizioni con l’argentino e l’olandese, pronti entrambi a dare una mano alla squadra con gol pesanti e prestazioni di spessore. E bene o male ci sono riusciti, anche se i numeri non sono esattamente quelli dell’anno scorso – soprattutto per quanto riguarda il numero 9.
Appassionato di scommesse sportive? Ecco il link per accedere su Bc.game dall’Italia ed effettuare le tue puntate in sicurezza.
Quando torna Immobile? I tempi di recupero
La bella notizia per Italiano però riguarda proprio Ciro Immobile. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’attaccante rossoblu sarebbe quasi pronto al rientro. Dopo ormai due mesi di stop, l’ex Lazio non vede l’ora di tornare in campo e tentare di rispettare le grandi attese.
Domenica pomeriggio il Bologna sarà impegnato a Cagliari per la 7^ giornata di Serie A, ma il ragazzo non verrà convocato per precauzione. Trattandosi di un problema muscolare, ovviamente nessuno vuole affrettare i tempi e correre i rischi. Poi la sera di giovedì 23 ottobre i rossoblu saranno impegnati ancora in trasferta nel 3^ turno del girone unico di Europa League a Bucarest contro la Steaua, ma anche il quel caso il tecnico rossoblu lo risparmierà.
Discorso simile per il weekend seguente: domenica 26 ottobre il Bologna sarà impegnato allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina, e in quel caso la situazione verrà valutata nei giorni subito precedenti. Qualora però Immobile non dovesse ancora dare le dovute garanzie, la prima convocazione dopo l’infortunio verrà rimandata alla gara casalinga nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre contro il Torino, peraltro sua ex squadra.













