Il calciomercato è nel vivo dell’estate e nei prossimi giorni potrebbero consumarsi altri colpi decisivi, sia per la Serie A che per gli altri campionati europei. Uno dei nomi molto caldi nelle ultime settimane è quello di Rasmus Hojlund, giovane attaccante danese con un passato all’Atalanta e trasferitosi due anni fa al Manchester United.
Il ragazzo però ha deluso fin qui in Premier League, pertanto potrebbe già lasciare l’Inghilterra dopo appena 24 mesi – abbastanza deludenti comunque, sia da un punto di vista delle prestazioni che dei numeri (come si può vedere dalle statistiche riportate su https://www.legiano.it.com/). A maggior ragione, mister Amorim sembra non vederlo nel piano del suo progetto tecnico, soprattutto se dovesse arrivare davvero Benjamin Sesko dal Lipsia. La concorrenza sarebbe troppo elevata e Hojlund dovrebbe lasciare.
Nel suo immediato futuro potrebbe esserci ancora l’Italia. Sì perché ultimamente sono diverse le squadre di Serie A ad aver seriamente chiesto informazioni su di lui.
Il Milan pensa al prestito, Juve e Roma più defilate
Hojlund ha dimostrato in passato di poter essere devastante in Serie A. Per di più, la sua giovane età (è un classe 2003) è anche una garanzia per il futuro. Proprio per questo, il Milan sembra averlo messo seriamente nel mirino. Vlahovic è sempre più difficile da acquistare per via dell’elevatissimo stipendio percepito, dunque il danese sembra essere in pole position nell’idea del ds Tare.
Inizialmente il Manchester United sembrava volerlo vendere solo a titolo definitivo con una valutazione complessiva di 45/50 milioni di euro. Cifra esagerata per tutte le squadre italiane, nonostante lo stipendio da 5 milioni di euro annui non sia così irraggiungibile. Poi i Red Devils hanno aperto al prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, come ad esempio la qualificazione alla prossima Champions League.
Ora però la situazione è ancora diversa. Gli inglesi avrebbero proposto al Milan un prestito oneroso a 5/6 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato intorno ai 40/45 milioni di euro al realizzarsi di determinate condizioni abbastanza semplici. Un’idea piuttosto intrigante per i rossoneri, che stanno ancora cercando un centravanti giovane e di valore da affiancare a Gimenez.
Più defilate invece, come anticipato sopra, Juventus e Roma. I giallorossi hanno altre priorità, mentre invece i bianconeri vedono solo Kolo Muani come alternativa a Vlahovic.













