La Lazio ha esonerato Baroni dopo il 7^ posto in classifica – come mostrano le statistiche presenti sulla piattaforma sportiva di 22Bet – e ha deciso di richiamare in panchina Maurizio Sarri, l’ultimo tecnico che sia riuscito a chiudere al 2^ posto in campionato. I biancocelesti devono quindi ripartire totalmente, a cominciare dalla rosa.
La società lavora per effettuare diversi cambiamenti e portare al nuovo allenatore i rinforzi necessari per fare una buona stagione, togliersi qualche bella soddisfazione in campionato ed ovviamente tornare subito in Europa. Una delle prime operazioni con Sarri in casa sarà l’uscita di Loum Tchaouna, diretto da giorni verso il Burnley. In quella posizione il club laziale confermerà assolutamente Isaksen, oltre alla presenza di Pedro – ancora da stabilire invece il futuro di Noslin e Dia. Ergo, serve un altro esterno destro – possibilmente mancino che possa rientrare verso il centro.
Nelle ultime ore sono quindi principalmente due i profili individuati: Dennis Man del Parma e Andrea Colpani del Monza.
Calciomercato Lazio, in due al posto di Tchaouna: la situazione
Il primo nome che piace a mister Sarri è quello di Dennis Man. Rumeno dotato di grande talento, ha iniziato molto bene la stagione l’anno scorso con il Parma – la sua prima in Serie A. Pecchia gli ha dato molto spazio, poi pian piano le cose sono cambiate. Il classe 1998 ha cominciato ad esser più discontinuo sia in termini di statistiche che di prestazioni e mister Chivu gli ha fatto vedere meno il campo da titolare.
Il Parma si è salvato, ma è chiaro che le ambizioni sono molto differenti da quelle della Lazio. Il ragazzo sarebbe anche ben disposto al trasferimento a Roma. Per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, i ducali potrebbe cedere il suo cartellino.
Discorso simile per Andrea Colpani, che questa stagione non ha fatto per nulla bene con la maglia della Fiorentina. Il ragazzo ha deciso di seguire mister Palladino in prestito dal Monza, senza però riuscire praticamente mai a dimostrare il suo reale valore. La Viola dunque non lo riscatterà, anche perché in panchina è arrivato Stefano Pioli.
D’altra parte, il classe 1999 non rimarrà in biancorosso per diversi motivi. In primis, il club brianzolo è retrocesso in Serie B, pertanto Colpani si cercherà una nuova squadra. Per questo fatto, il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, ma la Lazio può sperare di acquistarlo anche con una cifra leggermente inferiore.
A questo punto Sarri può scegliere, visto che non sembra esserci una concorrenza serrata per questi due profili.













