Non solo le big. Anche le squadre medio-piccole del campionato di Serie A stanno cercando di migliorare le proprie rose e di sfruttare al massimo il periodo del calciomercato estivo.
Fra queste c’è anche l’Udinese, che come suo solito è molto attivo sul mercato in queste settimane. I friulani sono però costretti a farlo, visto che hanno appena perso i due attaccanti titolari: dopo infatti il trasferimento di Lucca al Napoli, ecco anche quello di Florian Thauvin al Lens. Il numero 10 ha infatti scelto di tornare in patria, in Francia, mentre nelle casse bianconere pioveranno circa 10 milioni di euro.
Un buon guadagno per l’Udinese, che però ora deve trovare almeno un sostituto adeguato. Diversi i nomi interessanti che si stanno facendo in questi giorni.
Se vuoi divertirti con una scommessa sportiva e stai cercando una piattaforma con un deposito minimo 10 centesimi, le opportunità sono molteplici.
Udinese, il comunicato ufficiale sulla cessione di Thauvin al Lens
“Dopo 73 presenze condite da 15 gol, Florian Thauvin lascia l’Udinese. L’attaccante francese si trasferisce a titolo definitivo al Lens.
Florian lascia il club dopo 2 stagione e mezza in cui ha compiuto un percorso importante che lo ha riportato ai vertici del calcio europeo ed alle porte della nazionale, ritrovandosi pienamente grazie all’ambiente di Udine tanto da diventare anche capitano nella passata stagione.
Udinese Calcio augura a Florian le migliori fortune per il ritorno in Ligue 1, il ricordo di quanto fatto insieme rimarrà impresso.
Merci Flo”.
Calciomercato Udinese, i nomi che piacciono per sostituire Thauvin
L’Udinese sta sondando concretamente il mercato degli svincolati. Tra questi, piace molto una vecchia conoscenza del campionato italiano: Lorenzo Insigne, appena rientrato nella sua Napoli dopo l’esperienza in Canada nella Major League Soccer. Sul ragazzo ci sarebbe anche la Lazio, che però al momento è bloccata nel calciomercato in entrata: difficile pensare che l’ex capitano partenopeo aspetti Sarri fino al calciomercato invernale.
Sempre per quanto riguarda gli svincolati, anche se in un ruolo decisamente diverso, l’Udinese sembra vicina a chiudere per Axel Witsel. Centrocampista belga in passato molto vicino alla Juve, ha appena terminato la sua esperienza all’Atletico Madrid ed è rimasto senza squadra. Il ragazzo porterebbe a Udine grande esperienza internazionale.
Tornando al ruolo di seconda punta, ci sono altri due esuberi che fanno gola ai friulani. Il primo è Nicolò Zaniolo, che dopo i prestiti andati male tra Fiorentina e Atalanta è rientrato al Galatasaray. Il ragazzo sembra non voler rimanere in Turchia però, e starebbe spingendo per l’ennesimo ritorno in Serie A. Infine occhio all’idea Jesper Karlsson, esterno svedese appena rientrato al Bologna dopo 6 mesi in prestito al Lecce. Possibile in questo caso un prestito con diritto di riscatto.













