La Juventus ha appena esonerato il suo allenatore: finisce dunque dopo appena 8 partite la stagione 2025/26 di Tudor sulla panchina della Vecchia Signora. Al suo posto per questo secondo turno infrasettimanale della stagione è stato promosso Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen. Il mister è ovviamente però solo un traghettatore: la società sta trattando con Luciano Spalletti.
In ogni caso, la Juve scenderà in campo contro l’Udinese. La gara valida per la 9^ giornata di Serie A è prevista per la sera di mercoledì 29 ottobre 2025 a partire dalle ore 18.30.
Appassionato di scommesse sportive e gioco d’azzardo online? Su questo sito 1xbit Italia è possibile scoprirne di più su questo mondo e su tutto ciò che serve per divertirsi in maniera sicura e responsabile.
Serie A, Juventus-Udinese: come arrivano le due squadre
La Juventus sta attraversando sicuramente un momento molto negativo. I bianconeri vengono infatti da ben 4 partite senza segnare, tra campionato e Champions League, e da 3 sconfitte consecutive. La squadra di Tudor ha appunto perso con Como, Real Madrid e Lazio lo scorso weekend. Di conseguenza, la Vecchia Signora si trova con soli 12 punti in classifica in campionato e momentaneamente fuori dalle zone europee, e con soli 2 pareggi e 1 sconfitta dopo le prime 3 giornate di Champions.
L’Udinese invece in proporzione sta decisamente meglio. I friulani si trovano infatti a pari punti con la Juve nella metà di sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene dal recente successo per 3-2 nell’anticipo di sabato pomeriggio in casa contro il Lecce. L’obiettivo dell’Udinese comunque è innanzitutto quello di ottenere una salvezza tranquilla, poi magari di tentare di chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica.
Serie A, Juventus-Udinese: precedenti e statistiche
Juventus e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 110 volte: 74 vittorie della Vecchia Signora, 22 pareggi e 14 successi dei friulani. Considerando però solo le partite disputate a Torino, il bilancio è altrettanto netto: 42 trionfi a 8 in favore degli ospiti, con 5 pareggi.
Nella passata stagione ha sempre vinto la Juventus in entrambe le occasioni: 0-2 all’andata a Udine nel novembre del 2024 e 2-0 al ritorno all’Allianz Stadium nel maggio del 2025. L’ultima vittoria dell’Udinese, proprio in trasferta, risale allo 0-1 nel febbraio del 2024.













