La stagione 2024/25 sta per finire, manca solo infatti la 38^ ed ultima giornata di Serie A per chiudere il campionato. Le emozioni non sono mancate e ancora ci sono verdetti da decidere, ci si aspettano sorprese fino all’ultimo minuto.
Il prossimo weekend è infatti in programma l’ultimo turno di Serie A, che si aprirà la sera di venerdì 23 maggio e si concluderà la sera di domenica 25 maggio. La Lega ha suddiviso le partite in modo tale da far giocare in contemporanea le squadre che sono ancora in lotta per gli stessi obiettivi: ancora da decidere infatti lo scudetto, le coppe europee e la retrocessione.
Quale sarà la classifica finale di questo campionato? La recensione Librabet affidabile spiega come effettuare le proprie scommesse sportive in maniera sana e responsabile.
Serie A, la classifica della 37^ giornata
Napoli 79
Inter 78
Atalanta 74
Juventus 67
Roma 66
Lazio 65
Fiorentina 62
Bologna 62
Milan 60
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 40
Cagliari 36
Verona 34
Parma 33
Lecce 31
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
Serie A, i verdetti ancora da decidere: scudetto, Europa, retrocessione
Napoli ed Inter si giocano lo scudetto all’ultima giornata. I partenopei hanno recentemente superato i nerazzurri in vetta approfittando di due sconfitte consecutive con Bologna e Roma. Il destino è quindi nelle mani della squadra di Conte. Il Napoli si trova a +1 e gioca in casa contro il Cagliari già salvo, mentre invece l’Inter in trasferta a Como deve vincere e sperare in un altro passo falso degli avversari.
Discorso più complicato in zona Europa, dove l’Atalanta è certa della Champions League e il Milan di esser fuori da tutto, per il resto può ancora succedere di ogni. La Juventus è quarta a +1 sulla Roma e a +2 sulla Lazio, mentre la Fiorentina settima può ambire al massimo alla Conference League. Con la vittoria della Coppa Italia poi, il Bologna è già certo di essere in Europa League. I bianconeri vanno a Venezia dove la squadra di Di Francesco deve salvarsi, mentre i giallorossi sono a Torino contro i granata; i biancocelesti giocano in casa contro il Lecce e la Viola è a Udine.
Infine, grande caos in zona retrocessione. Ultimo il Monza, ma rimangono ancora da stabilire due slot. Il Venezia è pericolosamente invischiato poiché penultimo e a -3 dalla salvezza, Empoli e Lecce sono invece appaiate tra quartultimo e terzultimo posto. A +2 c’è il Parma e a +3 il Verona, salvo invece il Cagliari. Gli incastri sono molteplici e i capovolgimenti di fronte saranno continui negli ultimi 90 minuti della stagione. Tutte le squadre che si giocano l’Europa e quelle che lottano per non retrocedere giocheranno in contemporanea domenica sera.