#IORESTOACASA ad ascoltare il romanzo di Antonia De Francesco

Dal 10 marzo la giornalista formiana ha deciso di caricare ogni giorno un breve video durante il quale leggerà un capitolo del proprio romanzo "Nelle pagine di Sofia", un piccolo gesto per contribuire a superare insieme questo momento di isolamento forzato

0
3006
La scrittrice e giornalista Antonia De Francesco

Ancora un gesto di solidarietà per non sentirsi soli e isolati in casa dopo le misure adottate dal Governo con il Decreto #IORESTOACASA. Questa volta arriva dalla bravissima scrittrice e giornalista formiana Antonia De Francesco che per affrontare insieme questo momento difficile ha voluto contribuire caricando ogni giorno, a partire dal 10 marzo 2020, sulla propria pagina fb, brevi video, della durata di circa 10 minuti, durante i quali la giornalista dedica un po del suo tempo alla lettura di un capitolo del romanzo “Nelle pagine di Sofia” di cui è autrice.

“GRANDI E PICCINI…ASCOLTATE UNA STORIA!” con queste parole la giovane scrittrice, il 10 marzo, ha lanciato il suo primo video sulla propria pagina Facebook e continua scrivendo: “Al fronte di questa emergenza è schierato a combattere il mondo scientifico, nelle retrovie però resta una narrazione di collettività, solidarietà e responsabilità che non può interrompersi, da qui la mia idea-video”.

Un piccolo grande gesto apprezzato da molti lettori i quali in questi 4 giorni stanno rilasciando nei commenti feedbeck di approvazione e apprezzamento per l’iniziativa abbracciata da Antonia. Ora non resta che aspettare domani per conoscere il V capitolo del suo romanzo che si snoda attraverso lo straordinario rapporto tra una nonnina e la sua nipotina, Sofia. Il romanzo “Nelle pagine di Sofia” ha vinto nel 2016 il premio del concorso letterario Formia in Giallo.

GRANDI E PICCINI…ASCOLTATE UNA STORIA! <3 III CAPITOLO – 2ª parteAl fronte di questa emergenza è schierato a combattere il mondo scientifico, nelle retrovie però resta una narrazione di collettività, solidarietà e responsabilità che non può interrompersi, da qui la mia idea-video…#LetturaContagiosa #CulturaContagiosa #IoRestoACasa #NessunSolo #AndràTuttoBene To be continued…

Pubblicato da Antonia De Francesco su Venerdì 13 marzo 2020

Immagine del video di Antonia De Francesco su Facebook