L’ente Parco Riviera di Ulisse recluta volontari per difendere i nidi di tartaruga. Nella notte fra il 4 e il 5 di questo luglio una tartaruga marina ha deposto le sue preziose uova sul litorale di Fondi. La buona notizia è che, in genere, la stessa tartaruga marina torna a deporre più volte lungo lo stesso tratto di costa, che secondo gli esperti potrebbe andare dalla foce del Garigliano e San Felice Circeo.

“Stiamo organizzando il monitoraggio delle spiagge interessate. L’attività consiste in una passeggiata osservativa all’alba lungo il bagnasciuga per un tratto di spiaggia di circa 5 km alla ricerca delle tracce lasciate sulla sabbia dalla tartaruga risalita dal mare per deporre le sue uova.

Se sei interessato a partecipare può inviare scrivici all’indirizzo parcorivieradiulisse@regione.lazio.it indicando il tuo nome, il numero di telefono mobile e l’intenzione di partecipare come “volontario alle attività di monitoraggio delle spiagge per la ricerca delle tracce di tartaruga marina”.