Riccardo Di Perna e Luca Pimpinella sono due giovani universitari di Scauri, iscritti entrambi al terzo anno, Riccardo studente in Ingegneria navale e Luca studente di Culture digitali e della Comunicazione a Napoli, i quali, hanno pensato di lanciare una Campagna di crowdfunding online per raccogliere più donazioni possibili a sostegno di tutte le persone che, a causa dell’emergenza Covid19, stanno vivendo in gravi difficoltà economiche (e non solo) nel Comune di Minturno. Cosi dal 19 novembre attraverso GoFoundMe i due giovani hanno dato inizio alla raccolta fondi che verranno poi utilizzati per acquistare beni ed erogare servizi a chi ne avrà bisogno e ne farà richiesta ( come ad esempio anziani in difficoltà motoria, famiglie o persone in difficoltà, ecc.). Dal momento che l’iniziativa prenderà forma verranno individuati i diversi punti o centri di raccolta presso i quali le persone potranno rivolgersi per ricevere l’aiuto richiesto.

La Campagna “L’unione fa la forza. Aiutiamoci Minturno!

“Questo 2020, a causa del COVID-19 e delle sue conseguenze, ha messo alle strette molte attività e persone. Da diversi mesi a questa parte, il nostro Comune sembra essere nell’occhio del ciclone: ​​la situazione economica di molti cittadini è più problematica che mai e le possibilità di migliorarla sono davvero contate a causa di un futuro economico incerto dettato dalle attuali condizioni sanitarie e commerciali nazionali. Sorge dunque spontanea la necessità di essere solidali tra cittadini ed aiutarsi. Un fondo economico ed un punto di riferimento a sostegno di chi è in difficoltà a causa della pandemia possono essere un modo efficace ed un giusto compromesso. Il fondo è destinato a coloro che hanno bisogno di un aiuto economico urgente: spesa quotidiana; farmaci; tampone; ecc. Ci auguriamo che questo possa contribuire al superamento delle difficoltà dei nostri concittadini che ne hanno maggiormente bisogno.  Con la speranza che il buonsenso e il senso civico possano contribuire allo spirito di solidarietà cittadina, invitiamo chi ne ha la possibilità a donare anche un piccolo contributo economico o un aiuto materiale di supporto. AIUTIAMOCI, MINTURNO!”. Questo è il link della campagna. Se puoi DONA, se hai bisogno CHIEDI. Un piccolo aiuto può fare la differenza, grazie! https://gf.me/u/y8fzgg

Anche il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli ha voluto esprimere la propria vicinanza all’iniziativa postando sul proprio canale social il link della Campagna “L’unione fa la forza. Aiutiamoci a Minturno”.

Noi di Tuttogolfo.it crediamo che sia un importante iniziativa e ci auguriamo possa riuscire a dare sollievo e dignità a tanti cittadini di Minturno. Insieme ne usciremo sicuramente migliori.