Le liste civiche che sostengono il sindaco uscente del Comune di Castelforte Giancarlo Cardillo: Per Castelforte Futura – Giuseppe Rosato, Per Castelforte nel Cuore – Vincenzo Gagliardi, Per Cuori Italiani – Antimo Casale, Per Castelforte Popolare  – Antonio Rosato hanno congiuntamente stilato il seguente documento di valutazione politica: “Venghino signori venghino”…non possiamo non pensare a questa simpatica espressione leggendo i continui appelli all’unità e la disponibilità, sbandierata a più non posso, dell’aspirante candidato sindaco di Castelforte Rinasce a valutare nuovi ingressi nella sua formazione politica.

Parole che però, ad attenta lettura,  hanno un unico scopo e cioè quello di riuscire a portare tra le proprie fila il candidato ufficiale della Lega Giampiero Forte e il suo gruppo politico.

Di per sé la cosa è sicuramente sintomo di profonda debolezza ma, soprattutto, offre ai nostri concittadini uno spettacolo veramente poco edificante a conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, del fatto che l’unica preoccupazione dell’aspirante candidato sindaco Angelo Pompeo sia quella di intercettare maggior consenso possibile sacrificando inevitabilmente la governabilità del nostro comune.

Senza basi progettuali solide, senza obiettivi comuni quale potrebbe essere la sorte di una compagine politica così composta? La domanda ha facile risposta…la fine sarebbe la stessa dell’amministrazione Gaetano, chiusasi anzitempo lacerata da insanabili fratture interne, provocate dalle stesse persone che oggi, con gran coraggio, si propongono nuovamente ai nostri elettori. Tutto ciò andrebbe a discapito della nostra comunità che, soprattutto in un momento così difficile, ha il diritto di affidare il proprio futuro ad un progetto di governo chiaro, solido e lungimirante, proseguendo nel solco di quanto si sta già facendo con l’attuale amministrazione in carica.

A tal proposito saremmo curiosi di conoscere il pensiero proprio del succitato ex sindaco Gaetano riguardo un eventuale accordo con chi, Giampiero Forte, nel 2015 le ha donato il primato di primo sindaco sfiduciato della nostra storia politica…

Come vedete gli interrogativi tra i nostri avversari politici sono tanti, a cui si aggiunge anche quello di un’alleanza fattibile esclusivamente a fronte di un passo indietro, l’ennesimo, di chi oggi si proclama aspirante candidato sindaco. Sarà davvero così???

A pensar male si fa peccato ma….

Inoltre lo stato confusionale che attanaglia l’aspirante candidato sindaco Pompeo e il suo gruppo è certificato chiaramente anche dai contenuti del loro programma elettorale, appena reso pubblico, nel quale, con nostra grande sorpresa, troviamo idee ed eventuali proposte su cui siamo, a dire il vero, totalmente d’accordo…ma per un solo motivo…la gran parte delle idee e delle soluzioni proposte sono state già attuate da questa amministrazione o sono in fase di prossima realizzazione. La scarsa attenzione e la povertà di idee regnano sovrane!!!

Perciò siamo più che convinti che la strada da proseguire sia questa e con questa coalizione civica guidata da Cardillo Giancarlo, chiederemo fiducia ancora una volta ai cittadini”.

La campagna elettorale nella città delle Terme è ormai surriscaldata.