Formia, Nasce il gruppo scout Agesci Formia 2: domani domenica 15 novembre la benedizione dei fazzolettoni.

Con gioia e gratitudine a Maria Ausiliatrice\ la Comunità del Villaggio don Bosco di Formia annuncia la nascita del nuovo gruppo scout AGESCI Formia 2. 

È il terzo gruppo Scout che nasce a Formia, dopo il Maranola ed il Formia1. 

Domenica 15 novembre nella Santa Messa delle ore 10.00 in Oratorio ci sarà la benedizione dei nuovi fazzolettoni.

Vivo è il ringraziamento per la Zona Riviera d’Ulisse che nel lontano 2012 ha avviato questo progetto di sviluppo realizzato concretamente dai Capi del Formia 1 della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore. 

Grazie ai ragazzi che in questi anni hanno vissuto questo sogno e grazie soprattutto agli adulti che si sono formati per essere Capi, presenza indispensabile per la nascita di un nuovo gruppo.

L’annuncio pubblico vuole essere un segno di speranza per tutti e soprattutto l’appello ai giovani ed agli adulti tutti di considerare seriamente la possibilità di investire nella propria formazione per lanciarsi in servizi educativi per l’accompagnamento gioioso della crescita dei nostri ragazzi.

Anche il nostro Gruppo, che nasce con indirizzo nautico, ha ancora tanto bisogno di giovani (dai 21 anni in su) e adulti che ci affianchino nel cammino.

Insieme Azione Cattolica Gaeta e Gruppi Adulti di Formia venerdì 20 novembre alle ore 20.00 “Vivere il corpo”, Webinar in diretta sulle pagine Facebook Percorso Culturale Azione Cattolica Formia, Azione Cattolica Gaeta e sul canale YouTube Radio Civita InBlu. Interviene Giovanni Grandi, professore di Etica pubblica presso l’Università di Trieste, direttore dell’annuario di filosofia “Anthropologica” e membro della direzione della rivista “Dialoghi.”