“Gentile collega Dottor Marciano, questa volta mi ha stupito davvero. Purtroppo non come spesso accade quando ho il piacere di ascoltarla, perché ascoltare le sue arringhe è un piacere oggettivo, al di là dei contenuti  condivisibili o meno. Ho sempre avuto stima del suo spasmodico desiderio di conoscenza che lo ha portato molte volte ad essere l’unico o quasi consigliere dell’opposizione che è rimasto presente fino alla fine del consiglio Comunale, l’unico ad argomentare dettagliatamente la propria legittima posizione oppositiva.

Come può un ex assessore, nonché ex candidato a Sindaco non sapere che il Tuel
prevede che il Consiglio Comunale si chieda con una proposta di delibera da mettere a votazione o un ordine del giorno da votare e non con DUE PEC ? Lo so persino io che non ho alcun precedente in politica, immaginavo quindi che lei che è navigato fosse correttamente informato.
Mi ha notevolmente sorpreso anche la sua improvvisa distanza dall’opposizione , distanza mi pare cortissima quando, nella passata amministrazione di Bartolomeo venne fatto uno strano patto con l’opposizione la quale votò il bilancio per salvare Bartolomeo! Che cosa è accaduto, si sono raffreddati i vostri rapporti?
Un’ultima domanda, forse la più importante: ci può dare qualche informazione relativa a € 1.380.000, finanziamento comunitario ottenuto   per la famosa SMART City a Formia? Come sono stati utilizzati quei soldi?  Dove sono per esempio i 20 punti Wi-Fi? E i lampioni intelligenti? Non ne abbiamo tracce. Le assicuro che é nostro compito e obiettivo riuscire a trovarle per usufruirne al meglio.

L’unica cosa smart a Formia, pare la memoria. I cittadini purtroppo dimenticano molto velocemente”.