È stata presentata questa mattina a Roma la guida “Il mare più bello 2019” sulle migliori località dell’estate, stilata da Touring Club e Legambiente.

Formia è tra le città della Riviera di Ulisse che si sono aggiudicate 4 vele su 5, i parametri presi in considerazione per l’assegnazione delle vele sono la qualità delle acque di balneazione,  la gestione delle risorse idriche, la presenza di aree pedonali, la valorizzazione dei luoghi più significativi del patrimonio monumentale e delle produzioni locali.

La città di Formia che nelle passate edizioni non figurava tra le città del comprensorio, torna dopo un po’ di tempo ad essere protagonista e a fare squadra nella Riviera di Ulisse. Tutto grazie anche alle diverse azioni che l’amministrazione ha messo in campo da diversi mesi, come il controllo degli impianti di depurazione, la promozione di attività Plastic Free, l’attività di monitoraggio delle foci fluviali in collaborazione con la Capitaneria di Porto e Legambiente e lo sviluppo turistico – culturale.

“Bello leggere il nome della città di Formia nella Guida “Il mare più bello 2019” del Touring Club – afferma il sindaco Paola Villa –  è uno sprono a lavorare di più e meglio, a mettere in campo ancora più energie ed è soprattutto un motivo in più per essere orgogliosi del proprio territorio e delle sue bellezze”.