Insieme al Consigliere comunale di Gaeta Franco De Angelis, abbiamo sentito la necessità di presentare questa mozione perché l’avvenuta vendita dell’ex Stazione è un tema molto sentito da gran parte dei cittadini di Gaeta. L’intento politico di Demos è proprio quello di far proprie le istanze provenienti dal basso, dalle persone e dai territori, soprattutto quando rispecchiano i valori del nostro Partito, come la tutela del bene comune ed il perseguimento dell’interesse pubblico, che dovrebbe guidare qualsivoglia azione promossa dalle amministrazioni pubbliche” dichiara il Consigliere Paolo Ciani.

“L’azione promossa dal Segretario nazionale di Demos si pone in continuità con la petizione popolare con la quale molti cittadini chiedevano che l’area dell’ex ferrovia di Gaeta mantenesse la natura pubblica, sollecitando altresì l’amministrazione comunale in tal senso, nonché con la recente interrogazione scritta presentata alla Camera dei Deputati dall’On. Raffaele Trano” dichiara Ruben Di Stefano, Tesoriere nazionale di Demos, che da tempo sta seguendo, per conto del Consigliere regionale Paolo Ciani, alcune vicende politiche riguardanti la provincia pontina.

Il Consigliere comunale Franco De Angelis, al quale è stata affidata recentemente la guida cittadina di Demos, ha dichiarato “Ringrazio Demos per la sensibilità manifestata nei confronti della nostra comunità. L’iniziativa del Consigliere Ciani dimostra, ancora una volta, la grande attenzione di Demos per le persone, elemento che mi ha portato ad aderire con forza al Partito. Continueremo la nostra battaglia fin quando non si farà chiarezza sulla vendita della ex stazione di Gaeta”.