È diventato papà di due splendidi gemelli, Alessio e Claudio, il Capitano dei Carabinieri Luca Bordin, di origini vicentine, e ora in servizio a Gaeta come Ufficiale dell’Arma presso CE.DE.CU. – Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa. Il Capitano rinnova un’incredibile tradizione familiare: infatti ha otto tra fratelli e sorelle, tutti nati “in coppia”: quattro coppie di gemelli mentre lui è stato l’unico a non nascere, per così dire, in compagnia.  

Ma la tradizione si è rinnovata: lo scorso 10 ottobre infatti sono nati dall’amore di papà Luca e mamma Sabrina Coccoluto, gaetana, stimata infermiera presso la Clinica Casa del Sole di Formia, due bellissimi neonati Alessio e Claudio all’Ospedale Gemelli di Roma. Un regalo a nonna Carmela, la mamma di Bordin, scomparsa alcuni mesi fa col desiderio di avere un nipote maschio. Dopo la primogenita Aurora, Carmela ora di tre anni ne sono arrivati due di gemelli, la specialità della casa. Luca Bordin, insieme a tutta la sua famiglia, nel 1991 subì un grave lutto.

Il padre Claudio (il cui nome è stato rinnovato ora con uno dei due gemelli), originario di Bassano del Grappa, perse la vita a causa di un incidente stradale a Longara, investito da un’autovettura mentre attraversava la strada. Mamma Carmela, da parte sua originaria di Solofra, dovette rimboccarsi le maniche e tutti contribuire al reddito familiare. Luca si alzava alle 6 di mattina e prima di recarsi a scuola distribuiva le brioche nei vari bar e poi andare all’Istituto Rossi dove era anche rappresentante di classe. Luca Bordin non si è mai risparmiato nella sua vita e insegnerà ai suoi figli il senso del dovere e dell’amore appresi nella cattolica e orgogliosa terra veneta, presso la famiglia d’origine degli sposi Claudio e Carmela.