Abbiamo fotografato e controllato su ilportaledellautomobilista.it 100 auto, di queste due non sono in regola con gli obblighi di legge

Quanti sono coloro che pagano correttamente l’assicurazione della proprio auto nel Golfo? Il nostro calendario è pieno di date da ricordare, che siano compleanni, anniversari importanti, appuntamenti e anche purtroppo la scadenza delle bollette da pagare. Quante volte invece capita di dire: “Mi sono dimenticata di pagare l’assicurazione dell’auto!”.

Una delle due auto fotografate non in regola con gli obblighi di legge

È assolutamente necessario rinnovare l’assicurazione e tenerla sempre in macchina. Una nostra distrazione o dimenticanza può costarci davvero caro. Nel caso in cui ci si trovasse a circolare con un’auto non assicurata infatti, si incorre in multe salate che vanno da 848 a 3.393 euro. Si rischia anche la sospensione della patente per due mesi e la perdita di 5 punti, che diventano 10 per i neopatentati.

Inoltre nel caso in cui la stessa infrazione venga commessa per due anni di fila, la multa raddoppia e si incorre anche nel fermo dell’auto per 45 giorni e nei costi legati a questo. In un ultima ricerca condotta nel golfo di Gaeta, su un campione di circa 100 auto, 2 contravvengono la legge.

ARTICOLO CORRELATO: