Francesco Di Luna, giocatore titolare della prima squadra dell’ASD Scauri Marina, con estremo coraggio e grande onestà intellettuale ha deciso di mettere in rete un suo lungo e articolato messaggio per dare una risposta “alle tarantole che ha nello stomaco”. Un messaggio che nelle prime quarantotto ore ha ottenuto oltre cinquecento condivisioni. Ha demolito con le sue argomentazioni il test rapido che è stato effettuato presso il drive in del mercato di Formia – Via Olivastro Spaventola. Francesco Di Luna afferma: “non sono positivo al tampone molecolare per identificare il covid-19.

Francesco Di Luna nel video diffuso sui social

Ma questi test rapidi saranno utili? Vi racconto i miei due giorni da contagiato. Lancio un appello alla sindaca di Formia ed ho qualcosa da dire a qualche giornalista da strapazzo e a tutti i fantastici cittadini reporter che ho scoperto vivere nella mia cittadina. Chiedo la massima condivisione di questo video, soprattutto per chi vive nel comune di Minturno, in quello di Formia e nelle zone limitrofe. Grazie”.  Lo stesso giorno la presidenza dell’ASD Scauri Marina (presidente Luigi Forte e vice presidente Domenico Riccardelli) e la dirigenza tutta hanno inteso diffondere un comunicato.

Dopo che Francesco Di Luna ha sostenuto: perché un test non significativo come quello che viene effettuato al drive in autorizza a diffondere nomi e cognomi delle persone sottoposte e che risultano con sensibilità particolari al test rapido, prima ancora che venga effettuato l’unico test valido, cioè il tampone molecolare? Ha senso fare a Formia quelle lunghe file per un test rapido non significativo sia che risulti positivo o negativo, e non invece direttamente il tampone? La società ASD Scauri Marina incalza: “in riguardo alle tante domande che ci sono giunte relativamente ai casi covid-19 legati alla società, vogliamo chiarire la situazione. Abbiamo avuti tre casi da verificare ma sono stati tutti legati alla prima squadra che non si allena al campo di Scauri. Ci sono poi due persone vicine da sempre alla nostra società che aspettavano i risultati dei tamponi ma anche in questo caso nessun contatto. Addirittura, per maggiore cautela, alcuni dei nostri dirigenti hanno effettuato autonomamente dei test. Sono tutti negativi! Ci teniamo a sottolineare che gran parte della dirigenza della società ha dei figli e/o nipoti che giocano nello Scauri Marina e non metterebbero mai in pericolo né loro né i loro e vostri ragazzi.

Il logo dell’A.S.D. Scauri Marina

Il problema esiste ed è dietro l’angolo, è pur vero che comunque bisogna conviverci usando tutte le precauzioni dettate dai regolamenti e dal buon senso anche da parte dei genitori e familiari inclusi, per far sì che i nostri figli comunque possano continuare a divertirsi. Abbiamo come società valutato in maniera approfondita se riaprire, sapendo di andare incontro a difficoltà e responsabilità ancora maggiori ma la conclusione è stata di voler continuare a vivere e fare sport con attenzione ma comunque andare avanti. Detto questo siamo lieti di comunicare che i coinvolti in questa vicenda hanno superato brillantemente e velocemente questo brutto momento e sono tornati a sorridere e gioire nei campi da gioco insieme a noi in quanto ai tamponi sono risultati tutti negativi. Che cosa beffarda, tanto rumore per nulla, tutti negativi al tampone molecolare!

Ma chi ripaga la società del danno arrecato? L’Ufficio Stampa della società aggiunge: “Come società siamo addolorati dal fatto che hanno circolato in rete e sulla stampa notizie totalmente false e tendenziose. Ribadiamo, al di là di ogni analisi, che la nostra società dispone di due campi sportivi e abbiamo diviso volutamente la prima squadra (che si allena e gioca sul campo di Marina di Minturno) da quelle giovanili che si allenano sul Campo Pirae di Scauri. Due ambienti distinti e distanti. Inoltre non possono due metodologie mediche diverse condizionare la vita delle persone e delle comunità. La Polizia di Stato ha denunziato a Formia il blogger che aveva diffuso notizie false sulla ventilata zona rossa di Formia. Se dovessero persistere notizie false e tendenziose sull’ASD Scauri Marina la società si difenderà. Non si gioca su queste cose. ASD Scauri Marina non svende la sua storia, la correttezza e lo stile di una società sportiva, che vanta un percorso lungo sessanta anni”.

NON SONO POSITIVO AL TAMPONE MOLECOLARE PER IDENTIFICARE ILCOVID-19 ❗Ma questi test rapidi saranno utili?? Vi racconto i miei due giorni da "contagiato", lancio un appello alla Sindaca di Formia ed ho qualcosa da dire a qualche giornalista da strapazzo e a tutti i fantastici cittadini reporter che ho scoperto vivere nella mia cittadina. 😲Chiedo la massima condivisione di questo video, soprattutto per chi vive nel Comune di Minturno, in quello di Formia e nelle zone limitrofe. Grazie ❤️

Pubblicato da Francesco Di Luna su Mercoledì 23 settembre 2020