L’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola ha annunciato su facebook che entro il mese di maggio potrebbe arrivare il vaccino pediatrico anti coronavirus.

Il post dell’esperta recita: “Vaccini per ragazzi e bambini. Venerdì Pfizer ha presentato alla FDA la richiesta di approvazione per uso di emergenza del suo vaccino per i ragazzi fino a 12 anni. Anche Moderna dovrebbe completare a breve il suo studio”. Continuando l’immunologa dichiara: “Se tutto andrà bene, entro maggio avremo l’approvazione del primo vaccino pediatrico anti-Covid-19″.

Successivamente Antonella Viola specifica: “Per quanto riguarda i bambini sotto i 12 anni di età, gli studi clinici sono appena iniziati sia per Pfizer sia per Moderna e quindi ci vorrà più tempo“. Antonella Viola ha poi aggiunto: “Ricordiamo che, sebbene al momento la vaccinazione dei giovani e dei giovanissimi non sia prioritaria, il loro coinvolgimento nella campagna vaccinale sarà ad un certo punto essenziale non solo per la protezione individuale ma soprattutto per limitare la circolazione del virus”.