Dalla stampa è stato annunciato che è intenzione dell’Inps trasferire gli Uffici della sede di Formia a Gaeta e precisamente presso la ex sede del Tribunale in Località Calegna.

Tale spostamento, fermo restando le legittime aspettative del Comune di Gaeta,  contribuirà ad aumentare i disagi e le difficoltà per recarsi presso gli Uffici Inps  da parte dei cittadini di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Minturno soprattutto nel periodo estivo nel quale diventerà una vera e propria impresa raggiungere Gaeta a causa dell’intenso traffico .

Ritenuto indispensabile intervenire celermente in proposito ed intraprendere ogni azione necessaria ed opportuna ad evitare l’innanzi detto trasferimento, in quanto oggi la sede di Formia in Via Appia Località San Pietro è baricentrica e strategica da un punto di vista logistico, nonché in sintonia  e rispettosa delle  esigenze  di una politica comprensoriale da più parti auspicata,

I N T E R R O G A

la S.V. per sapere se era a conoscenza di tale iniziativa e soprattutto quali azioni sono state intraprese in merito dall’Amministrazione Comunale;  inoltre

I N V I T A

la S.V. a porre in essere , sentita la conferenza dei Capigruppo, ogni iniziativa utile ed azione necessaria a scongiurare il trasferimento degli Uffici Inps da Formia a Gaeta , compresa la convocazione del Consiglio Comunale per l’esame della vicenda e l’approvazione di un apposito Ordine del Giorno, al fine di evitare, all’utenza del Sud Pontino , un così tale disagio.