Continua l’attività dell’Amministrazione Comunale di Itri, diretta a dare un segnale importante alla propria popolazione in questo periodo di emergenza legato alla diffusione del coronavirus. Dopo l’attivazione nei giorni scorsi di due servizi a beneficio della cittadinanza (Pronto Farmaco e Itri Solidale), nella giornata di oggi il Sindaco Fargiorgio ha disposto la sospensione per tutto il mese di marzo del pagamento delle rette per scuolabus ed asilo nido.

“Penso siano misure corrette e doverose – dice il Sindaco – anche perché non ritengo giusto che si paghi per un servizio che non viene reso per superiori ragioni emergenziali. Le famiglie che avessero pagato anticipatamente la retta dello scuolabus compenseranno le somme con le prossime mensilità, senza dover quindi sopportare ulteriori oneri. Per quanto riguarda l’asilo nido, ho comunque dato disposizioni affinché le dipendenti vengano pagate, anche perché mi rendo conto che la sospensione dell’attività non dipende da fattori alle stesse imputabili”.

Le misure adottate dall’Amministrazione Comunale vanno nella direzione tracciata anche dalle precedenti iniziative, quella di andare incontro alle esigenze della popolazione cercando di non gravare ulteriormente sulle casse dei cittadini.