Lavori in corso

ITRI – Il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, comunica: “Avranno inizio lunedì 29 marzo e dureranno alcuni giorni i lavori di riqualificazione di Via Sant’Apollonia.
Nello specifico, verrà messa in sicurezza l’intera carreggiata stradale e saranno creati alcuni attraversamenti pedonali rialzati, i quali avranno la duplice finalità di rallentare la velocità dei veicoli che impegnano quel tratto di via ed allo stesso tempo garantire alle persone con disabilità motoria di superare le barriere architettoniche ancora presenti.


Mi preme evidenziare, sotto questo ultimo profilo, come detti lavori si inseriscano in un quadro più ampio, che ha già portato l’Amministrazione Comunale ad approvare il Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche), individuando aree e spazi pubblici in cui si interverrà per renderne possibile a tutti i cittadini l’accessibilità e quindi in definitiva la fruizione.
L’intervento consentirà di riqualificare, nel suo intero tratto, una delle arterie principali del nostro centro urbano, su cui non si operava da tempo e la cui sede stradale, anche a seguito di diversi lavori, si presenta oggi sconnessa in più punti.
A nome dell’Amministrazione, mi scuso sin da ora per i disagi che fisiologicamente si creeranno per l’utenza, ma nel giro di pochi giorni i lavori saranno terminati, restituendo all’intera cittadinanza un tratto di strada percorribile in tutta sicurezza, sia dai pedoni che dai veicoli.


E’ poi mia intenzione intervenire prossimamente anche sul tratto stradale che da Piazza Annunziata conduce sino a Piazzale Rodari, oltre ad interventi che si palesano oramai necessari e non più procrastinabili al fine di garantire la sicurezza di altre strade del centro urbano.”