Sabato 11 gennaio 2020 presso la Sala Consiliare di Itri dalle ore 16:30 alle ore 19:00 si terrà la Conferenza sulla prevenzione e la riabilitazione dal tumore mammario e sui benefici del Nordic Walking nella riabilitazione.

L’incontro si dividerà in tre momenti: “L’arte medica nel piatto” a cura della dott.ssa Federica Laureti, biologo nutrizionista specialista in scienze della nutrizione umana; “Nordicare per la salute, esperienza” Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara a cura del dott. Andrea Di Blasio, International Trainer INWA.

Infine “Mi ritrovo camminando… nuovi tramonti da guardare e altri sogni da realizzare” a cura del dott. Vittore Camerota, specialista in pediatria ed istruttore di II livello di Nordic Walking. Al termine ell’incontro seguirà un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione Atargatis.

Mentre Domenica 12 gennaio 2020 presso il Monte Orlando, a Gaeta, dalle ore ore 9:00 alle ore 12:30 saranno previste le seguenti attività: Esperienza di Nordic Walking; Stretching Postural® (a cura di Brigitte Monassi) e una Seduta di Yoga.