Il Sindaco Paola Villa

Migliorano le condizioni dei 22 positivi di Formia. A dichiararlo la sindaca Paola Villa, che ha voluto tranquillizzare i suoi cittadini e fare un resoconto della situazione attuale.

“Tutti i 22 positivi di ieri stanno tutti abbastanza bene – ha spiegato – la maggior parte sono contagi intrafamiliari, persone già in quarantena da almeno 10 giorni che risultati positivi al test rapido hanno fatto il molecolare ed erano in attesa del risultato arrivato ieri. Tra le novità ci sono anche 8 negativizzati, persone che sono uscite dalla quarantena, finalmente”

Tra i positivi inoltre, risultano persone di tutte le età, tutti già propensi a prenotare il prossimo tampone per mettere la parola fine a questa esperienza. Tra le diverse persone contattate, la prima cittadina ha poi elencato alcuni residenti che si stanno impegnando nel rispettare il prossimo:

“Giuseppe sta cercando di ricostruire i suoi contatti e cercando di informarli tutti; Rosaria si è subito trasferita altrove, ormai da oltre 10 giorni, per proteggere mamma e papà che sono anziani e non si possono ammalare. E poi c’è il signor Mario, un signore di una certa età che mi ha detto che è sicuro che il suo contagio è dovuto alla moglie e con fare ironico mi dice che “anche se lei è negativa, io lo so che lo ha preso lei”. Io ci provo a spiegare, ma lui con fare deciso, dice che è così e basta e che alla fine, meglio a lui che alla moglie”. 

“Oggi speriamo che non ci siano contagi o che almeno siano meno – ha concluso la Villa – ma spero soprattutto che se ci dovessero essere, siano tutte persone così, proprio come Giuseppe, Rosaria e Mario”.