Torna, dopo il successo della passata edizione, venerdì 13 dicembre, alle ore 21, al Castello Baronale di Minturno la commedia farsesca “Quatto De Nui (nummero dui)” interpretata dal Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli e dall’intera Giunta comunale. La divertente commedia vedrà l’Amministrazione alle prese con la recitazione, calandosi nei propri ruoli istituzionali ma in chiave ironica. L’ingresso è gratuito.

 

 

Lunedì 16 dicembre 2019, sempre al Castello Baronale di Minturno, alle ore 18, si terrà l’evento Tra musica e parole in cui verrà presentato il romanzo storico “Sinuessa, l’eredità di Cesare” di Luigi Crimaco.

L’evento Patrocinato dal Comune in collaborazione con la ProLoco di Minturno si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco, dott. Gerardo Stefanelli e dell’Assessore alla cultura dott.ssa Mimma Nuzzo. Ad Interagire con l’autore il dott. Salvatore Cardillo Storico locale e il dott. Enzo Salzano, Ricercatore ed esperto d’arte. Voce recitante e alla Direzione Artistica la prof.ssa Anna D’Acunto mentre le Musiche sono a a cura del M° Andrea Santangelo e di Gerardo De Lisa.

Dopo l’incontro con l’autore seguirà una degustazione di miele dell’apicultura Ziniti e del vino Vinum Falernum delle Cantine Colle Fasani a cura di Elvira Verrengia.