In data odierna, nei pressi della stazione ferroviaria di Minturno, il Commissariato di Polizia di Formia ha tratto in arresto un cittadino romeno di 22 anni per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’attività d’indagine è iniziata a seguito di una denuncia per estorsione, presentata negli uffici del Commissariato: i poliziotti decidevano pertanto di predisporre, per la mattinata odierna, un servizio di appostamento presso il piazzale della stazione ferroviaria di Minturno – Scauri.

Dopo aver assistito al passaggio dei soldi dal denunciante a tre persone, gli agenti sono intervenuti, ma gli stessi hanno tentato la fuga.

Ne è scaturita una colluttazione ed un inseguimento a piedi fin lungo i binari, dove sono stati fermati due dei tre malviventi che nella foga hanno picchiato i poliziotti e procurato una caduta in terra di una donna in attesa di salire sul treno.

Pertanto, è stato arrestato un cittadino romeno di 22 anni, domiciliato a Napoli mentre la sua complice di appena 18 anni – anch’ella originaria della Romania – è stata denunciata in stato di libertà.