Il Comune di Gaeta, la Polizia locale di Gaeta e la Protezione civile, visto l’innalzarsi del livello delle acque del torrente Pontone che, al momento non rappresenta alcun tipo di criticità, in via precauzionale e preventiva, consigliano ai residenti della zona Sant’Angelo, Pontone e Canzatora, di salire al secondo piano delle proprie abitazioni. La zona ed il livello del torrente Pontone, sono costantemente monitorati da unità della polizia locale e protezione civile. In caso di necessità è possibile contattare il 3338612280Si precisa infine che in caso di criticità dovuta all’innalzamento del livello delle acque, è opportuno spostare le auto dalle zone a rischio esondazione in luoghi sicuri e salire immediatamente ai piani superiori.

In merito alla vicenda Paola Villa, attraverso il suo canale social, ha dichiarato: “dalle prime ore di questa mattina i volontari della nostra Protezione Civile sorvegliano fiumi e torrenti del nostro territorio. Ovviamente grande “attenzionato” è il torrente Pontone. Un impegno senza sosta e senza tempo…grazie!”

A Castelforte l’Enel Green Power ha comunicato l’avvio della fase di Preallerta per la Diga del Garigliano. Il comitato operativo comunale e gli addetti alla protezione civile hanno già attivato i necessari servizi di vigilanza e controllo. Pertanto si invita alla massima attenzione e prudenza.