Nella tarda mattinata di oggi, il personale operativo dei *Vigili del Fuoco* di Latina, è intervenuto nel Comune di Santi Cosma e Damiano a seguito di  segnalazioni di aiuto per un soccorso ad un animale.

Sul posto, in via Circonvallazione Ferrara, la squadra territoriale *VVF* di Castelforte prendeva visione di un cane incastrato in una ringhiera di una civile abitazione. 

Dalla situazione che si è presentata agli occhi dei colleghi sembrerebbe che l’animale sia stato fermo in quella stato da qualche giorno.

Subito si provvedeva a contattare  il proprietario del terreno, il quale dichiarava di non essersi accorto di tale situazione anche in considerazione del fatto che  lo stesso  non risulta essere il proprietario del cane.

Dopo poco tempo e con operazioni delicate utilizzando cesoie e divaricatore oleodinamico, per non recare ulteriori problemi al povero animale già debilitato per tale situazione, si provvedeva a  liberare la bestiola  e consegnarla al veterinario di turno  per poi essere trasferita nelle clinica veterinaria per gli accertamenti del caso.

Il cane bloccato da alcuni giorni

Operazione di recupero