A Santi Cosma e Damiano, in Via F. Baracca, e associato agli studi medici di Cassino, in Piazza Corte, 8 e Pontecorvo, Vicolo XXIV Maggio, puoi trovare il Centro Ecoute, di Antonello Iannaccone, il quale in convenzione con A.S.L e I.N.A.I.L. si occupa di applicazioni protesiche gratuite, nonché della vendita, assistenza e riparazione di apparecchi acustici, fornendo servizi di consulenza, assistenza personalizzata e prove a domicilio. In che modo il Centro garantisce assistenza immediata ai propri clienti e perché la tecnologia laser Otoscan garantisce risultati migliori e meno invasivi ce lo spiega Antonello Iannacone.

Come riuscite a garantire una costante assistenza ai vostri clienti?

“Tramite Beltone Remote Care il paziente può essere sempre in contatto con il proprio Audioprotesista scaricando semplicemente l’app HearMax, che gli permetterà di ricevere le nuove impostazioni per regolare l’apparecchio, secondo le proprie necessità, premendo un tasto sul telefono e potrà ottenere subito un ascolto migliore, senza dover passare dal Centro”.

Cosa cambia tra fare un impronta con il laser Otoscan rispetto al tradizionale calco in silicone?

“Il nostro centro si avvale della tecnologia Otoscan che garantisce soluzioni personalizzate per il cliente. Grazie a questo strumento, prodotto dall’azienda Natus leader del settore dell’audiologia, è possibile scannerizzare e dare un’immagine 3D dell’orecchio con la massima accuratezza. L’impronta con il laser è migliore rispetto a quella del classico calco in quanto è meno invasiva e non avendo il tradizionale materiale siliconico all’interno dell’orecchio permette di evitare deformazioni del condotto stesso. L’assenza di pasta consente di poter andare ad una profondità maggiore rispetto alla classica impronta e di evitare di essere troppo invasiva, e dunque fastidiosa, per il paziente e essendo un laser è più igienico. Ciò permette costruzioni audioprotesiche sempre più precise senza recare fastidi ed eventuali problemi al paziente”.

Oltre a soluzioni audioprotesiche è possibile acquistare anche mascherine chirurgiche?

“Si, nei nostri centri è possibile acquistare mascherine chirurgiche del tipo II (in TNT) distribuite dalla società SORDITÀ srl le quali oltre ad offrire un alta efficacia di filtrazione batterica e a garantire un ottima respirabilità, sono realizzate con elastici che non deformano l’orecchio, ideali per chi porta protesi acustiche”.