Sud Pontino Pallavolo Under 18 maschile - foto di Pietro Zangrillo

I ragazzi dell’Under 18 maschile della Sud Pontino Pallavolo vincono contro la Safety Latina Scalo Volley per 3 a 2. L’ Asd Sud Pontino Pallavolo composta da Acquaviva (Capitano) 22, Sansone, Pampena 4, Dika 10, Franzini 27, Valerio 17, D’Onorio De Meo (Libero), Spada, Crolla 25, Corsaro 12. Allenata da Roberto Ciufo ha battuto l’ Asd Latina Scalo Volley composta da Leggiero (Libero), Turcanu 3, Baldino (Libero), Nardini 10, Bonan 13, Bernassola  (Capitano) 24, Timariu 17, Bevilacqua 14, Castro 18, D’Aprano 19, Russo 6 e allenata da Elio Tommasino. Arbitro Chiarilli Valentina di Sabaudia. Tra i risultati parziali: 23 – 25, 26 -24, 25 – 22, 18, 25, 15 -12.

E’ stata una partita veramente memorabile, sia per la durata, sia per i colpi di scena pallavolistici che si sono succeduti da ambo le parti, una partita bella e combattuta da tutte e due le formazioni, con tanti errori ma anche una visone di un buon gioco, ma che ha premiato al tie break i tigrotti azzurri della Sud Pontino Pallavolo, che hanno trionfato sui coetanei della Latina Scalo Volley.

Nel primo set, in realtà, la formazione di coach Roberto Ciufo ha dato campo ai ragazzi di coach  ma solamente di due punti. Poi i formiani hanno cominciato a giocare come sanno, e sotto i colpi di Crolla , Franzini ed Acquaviva, si sono aggiudicati il secondo e il terzo set. Nel quarto set gli azzurri della Sud Pontino hanno calato leggermente, permettendo agli avversari di aggiudicarsi il quarto set, ma grinta, determinazione e voglia di vincere, al tie-break i padroni di casa hanno imposto il loro gioco e si sono aggiudicati l’ultimo e decisivo set portandosi a casa i due punti.

Nel prossimo turno i ragazzi di Ciufo saranno impegnati in trasferta contro il Pianeta Volley Aprilia, mentre per il Latina Scalo Volly ci sarà il derby con la Top Volley Latina (la formazione senior è diventata nei giorni scorsi la Top Volley Cisterna).

Latina Scalo Volley Under 18 maschile – foto di Pietro Zangrillo