Da sinistra: il direttore dei lavori, Oreste de Bellis, il sindaco Mitrano e la presidente del consiglio Pina Rosato.

Accompagnato dal consiglio comunale, il primo cittadino Cosmo Mitrano ha effettuato nei giorni scorsi, un sopralluogo per constatare personalmente lo stato dell’arte dei lavori per il futuro palazzetto di via Venezia. 

Con la vecchia struttura geodetica ormai rasa al suolo, quello che si è presentato agli occhi di assessori e consiglieri, è uno spiazzale completamente vuoto e pronto per accogliere la nuova struttura. 

Soddisfazione espressa dal sindaco Mitrano, che ha ricordato nuovamente l’impegno dell’amministrazione nel portare avanti un progetto tanto atteso dai cittadini e associazioni sportive: “I lavori per la cantierizzazione e quindi l’inizio effettivo dei lavori, stanno proseguendo in maniera spedita, e la gioia è vedere il consiglio comunale con gli assessori oggi presenti che ringrazio davvero tutti, perché questa è un’opera della città, tanto inseguita da decenni e che finalmente da un sogno è diventato realtà.

Mi piace sempre raccontare che già dalla prima volta, appena insidiato nel 2012, mi informai su questa opera e lo stesso ingegner Di Tucci mi disse che questa era zona agricola, quindi la tensostruttura che insisteva qui fino a poco tempo fa, era addirittura abusiva ed era necessario cominciare tutto l’iter per il cambio di destinazione d’uso”.

“Oggi – ha infine concluso Mitrano – posso annoverare quest’opera forse tra le più importanti per la città di Gaeta, che ci consentirà di avere nel giro di 12/18 mesi, un palazzetto altamente sostenibile. Dunque un intervento che è stato progettato con un occhio al futuro, grazie ormai all’attribuzione dell’area ex Avir al Comune di Gaeta, con la possibilità di implementare ulteriori tribune per il pubblico”.