La British School Formia è stata fondata negli anni ’60 quando l’esigenza di apprendere una lingua straniera ancora non era essenziale come adesso. Il mondo nel frattempo è cambiato, la globalizzazione e l’apertura di molte frontiere ha portato l’inglese ad essere la vera lingua universale capace di connettere far parlare tra di loro sempre più persone.

L’importanza dello studio della lingua inglese, per esempio, è diventato di vitale importanza nei rapporti commerciali, nelle università che sempre più offrono corsi bilingue e nella vita di tutti i giorni specie nel settore della cultura e del turismo. E da qui l’importanza dello studio e delle certificazioni capaci di dare quella spinta in più alle proprie conoscenze e competenze.

La british school nasce proprio per questo, e come detto, da 60 anni continua ad erogare continuativamente servizi di lingua straniera. Si trova nel centro di Formia, in un palazzo storico che affaccia sulla centralissima Via Vitruvio e Piazza della Vittoria e al suo interno offre servizi disponendo di tutte le moderne attrezzature per la didattica e l’apprendimento, lavagne interattive multimediali, aule attrezzate con Dolby Digital per una visione ottimale di film in lingua e altre tecnologie essenziali per un efficace studio della lingua non solo inglese ma anche spagnola e cinese.

Servizi adeguati per un mondo che cambia. Vacanze studio, corsi per docenti in presenza e on-line, certificazioni e preparazioni ai test di ammissione alle università a numero chiuso sia in italiano che in inglese. La formazione come mission e di alta qualità. L’eccellenza nell’erogazione dei servizi che vede l’impiego di personale esperto, qualificato e professionale capace di esaminare le singole richieste ed esigenze e scegliere insieme la soluzione migliore.

Un corpo docente costantemente monitorato dalla direzione didattica adeguandosi continuamente tramite corsi di aggiornamento nella formula “in-service training”. Madre lingua laureati e con la specifica abilitazione per l’insegnamento unitamente alle qualifiche per insegnare ai bambini. Una peculiarità della scuola che vuole diffondere il più possibile la conoscenza della lingua straniera accompagnando i più piccoli lungo tutto il percorso.

Segni distintivi di qualità e cortesia di un centro divenuto dal 2005 CAMBRIDGE EXAM OPEN CENTRE, con la possibilità di poter effettuare l’esame di certificazione del più importante attestato direttamente presso la propria sede.

Senza le lingue straniere non si va da nessuna parte, lasciati accompagnare dalla British School di Formia!