Formia, nel fine settimana, i reparti carabinieri della locale Compagnia, hanno effettuato predisposti servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati in genere.

I servizi espletati hanno consentito il controllo di 41 veicoli e 84 persone, elevando diverse sanzioni tra cui quelle per le violazioni in materia di emergenza sanitaria da covid-19.

Inoltre sono stati eseguiti un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed una segnalazione per possesso di droga ad uso personale.

In particolare: i militari della locale sezione radiomobile hanno tratto in arresto un diciottenne iniziali T.W., poiché a seguito di perquisizione sia personale che domiciliare, veniva trovato in possesso di grammi 57,7 di hashish, opportunamente occultato e suddiviso in dosi per lo spaccio, nonché venivano rinvenuti euro 905 ed un bilancino di precisione.

Il giovane, residente del luogo, è stato quindi arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e quanto rinvenuto nel corso della perquisizione invece sottoposto a sequestro.

I carabinieri della stazione di Formia invece, hanno proceduto al controllo di un trentaquattrenne tunisino, senza fissa dimora, trovandolo in possesso di grammi 0,50 di hashish.

Lo stesso è stato quindi segnalato amministrativamente all’autorità prefettizia, per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. 

Approfondimenti: compagnia carabinieri di Formia.