Il Sindaco Giancarlo Cardillo annuncia che il Comune di Castelforte ha ricevuto un contributo di euro 7000 destinato alla Biblioteca Comunale.
Il contributo richiesto il 1 luglio scorso servirà all’incremento del patrimonio librario con particolare attenzione all’acquisto di guide turistiche, novità letterarie, testi  universitari, incremento fondo
locale, sezione specialistica per ragazzi e progetto Nati per leggere.
In parte sarà impiegato per la conservazione e il restauro di testi antichi del 1700 e 1800 donati dallo storico  Duilio Ruggiero.

Si provvederà anche al miglioramento delle tecnologie utili a fornire adeguati servizi in modalità telematica o digitale.
“Sono molto orgoglioso – dice il Sindaco Cardillo – che la Regione Lazio abbia valutato positivamente il nostro progetto e che lo abbia voluto finanziare.

L’attenzione alla cultura – prosegue il primo cittadino – è da sempre una priorità di questa Amministrazione in quanto riteniamo fondamentale la conoscenza e la cultura per la formazione delle nuove generazioni ma anche per la crescita della libertà e della democrazia”.
La Biblioteca Comunale di Castelforte continua, quindi, a porsi come importante e significativo punto di riferimento del territorio dove svolge un qualificato servizio per il sostegno, la crescita e lo sviluppo della conoscenza e della cultura. “Fare cultura – interviene l’assessore Paola Iotti – ci consente di evitare l’oblio e offrire segni di futuro e di speranza a quanti sanno e desiderano costruire il domani senza dimenticare il passato. La cultura ci permette, quindi di scrivere pagine nuove”.

Questo ulteriore finanziamento sostiene questo progetto e lascia intravedere nuovi e futuri ulteriori obiettivi.